Peso: 500g
Questo prodotto non è disponibile al momento. Inserisci la tua email nella casella sottostante e premi su "Avvisami quando disponibile" oppure "Invio" sulla tastiera
Attenzione: Ultime confezioni disponibili fino a nuova fornitura, non lasciartelo scappare!
Disponibile dal:
Miele di Melata di Bosco Biologico - Bôgiôn Cìt
Peso: 500g
Miele di colore scurissimo, odore e aroma caramellato. Raccolto nell’estate 2015, nella zona di Farigliano, presso il Tanaro. Il miele di melata è ottenuto dalla bottinatura delle api sulla melata, cioè il surplus di linfa delle piante della quale si nutrono insetti quali gli afidi e le cocciniglie, in questo caso particolare l’insetto chiamato metcalfa. È quindi un miele ricco di sali minerali e ferro, che derivano per l’appunto dalla linfa delle piante. Adatto per una dieta energetica e di supporto all’attività fisica e sportiva, perché è un ottimo ricostituente di sali minerali.
Ente certificatore: MiPAAF
Note del produttore:
Ci teniamo anche a precisare che tutti i mieli cristallizzano, se non si eseguono trattamenti termici, ed è solo una questione di tempo: l'acacia e il castagno sono i più lenti a cristallizzare. Invasettiamo il nostro miele pochi giorni dopo la smielatura, e quindi non lo scaldiamo e non facciamo trattamenti termici, nè in fase di smielatura nè in fase di confezionamento.
In questo momento conduciamo un centinaio di alveari, secondo il metodo biologico. Alcuni apiari sono stanziali in Alta Langa a San Benedetto, Murazzano, Bonvicino e Marsaglia, mentre altri alveari vengono spostati sulle fioriture tra valle Tanaro (Niella Tanaro), Alta Langa (San Benedetto Belbo e Mombarcaro), alta montagna (Valle Varaita, precisamente Frassino e Pontechianale).
Cosa dicono i clienti di AlbraFood? Leggi le recensioni dell shop!
GUARDA TUTTI I PRODOTTI DI
" Azienda Agricola Bôgiôn Cìt "