8033897710273
Attenzione: Ultime confezioni disponibili fino a nuova fornitura, non lasciartelo scappare!
Disponibile dal:
Farina per polenta di Mais Pignoletto Rosso Biologica 500g
Ingredienti: Mais Pignoletto Rosso Biologico macinato a pietra.
Peso: 500g (disponibile anche in sacchetti da 1/2/5/10 Kg, contattateci per informazioni)
La polenta è una ricetta tipica dell’italia settentrionale, altro non è che un impasto di acqua e farina di cereali, cotto in un paiolo.
La Ricetta:
Ingredienti: 500 grammi di farina, 2 litri d’acqua, un cucchiaio raso di sale grosso, un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Scaldate l’acqua in un paiolo di rame o in una casseruola di acciaio inox con fondo pesante. Poco prima che giunga in ebollizione, aggiungete il sale, l’olio e versate la farina a pioggia, mescolando senza interruzione con un cucchiaio di legno. Non versate la farina nell’ acqua in ebollizione: è più facile che si formino grumi.
Cuocete la polenta a fiamma bassa per un’ ora circa, senza mai smettere di mescolare. Se dovesse diventare troppo dura, versate ancora un mestolo d’acqua bollente. Ricordate che la polenta se non cuoce per il tempo indicato è meno digeribile. Quando la polenta tende a staccarsi dalle pareti del paiolo, è pronta.
Toglietela dal fuoco e rovesciatela sul tagliere. Se non la consumate subito, copritela con un telo inumidito in acqua calda e strizzato, in modo che rimanga morbida.
Ente certificatore: Bios
polenta pignoletto
E' unica !!
ottima coltivazione recuperata lodi anche dagli esperti!
Prodotto di altissima qualità, sapore del grano vero non le solite farine raffinate, veramente una nicchia di mercato
La polenta autentica, consistente e saporita senza bisogno di 'artifici'! Farina a grana grossa, risultato corposo, assorbe molta acqua ma cuoce facilmente. Naturalmente gustosa, l'ho accostata ad un brasato....assolutamente da ripetere!! I veri amanti della polenta non potranno non apprezzare questa varietà assolutamente pregiata!
il prodotto è di altissima qualità, ho capito, al primo assaggio perchè fosse così noto e famoso.