Il Grano Saraceno, un cereale senza Glutine

Grano-Saraceno-1

Da alcuni decenni la agricoltura ha riscoperto questa pianta poligonacea, conosciuta come grano nero non ha le stesse caratteristiche del grano, anzi, è ricco di vitamine del gruppo B e sali minerali come calcio, ferro e rame, ma anche magnesio e potasso, il grano Saraceno è anche ricco di proteine, non si tratta quindi di un vero e proprio cereale.

Il grano Saraceno è indicato quindi in tutti i casi in cui c’è una mancanza di energia ed è un utile rimineralizzatore naturale.

Un altra caratteristica importante è che il grano Saraceno non contiene glutine ed è indicato quindi per chi è affetto da celiachia.

Bambini, gravidanza e sport.

Il grano Saraceno può essere consumato dai bambini e dalle donne in gravidanza anche durante l’allattamento ed è anzi un alimento che favorisce l’ aumento di produzione del latte; è inoltre un alimento molto utilizzato nelle diete degli sportivi.

Cattiva digestione.

Il grano Saraceno è utile anche in caso di cattiva digestione e dolori addominali, regolarizzando la funziona intestinale.

Le proprietà delle gallette di grano saraceno

Le nostre Gallette di Grano Saraceno, uno dei prodotti più venduti nel nostro shop!

 

 


Lascia un tuo commento nella casella qui sotto ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>