I benefici dell’ aceto di mele , facciamo chiarezza.

I benefici dell' aceto di mele , facciamo chiarezza.

 

Aggiornamento: Vi consiglio di dare un occhiata anche a questo bellissimo e completo articolo in lingua inglese sull’aceto di mele, buona lettura! Link: Health Benefits of Apple Cider Vinegar

L’aceto è presente su tutte le tavole italiane , quale scegliere? Esistono delle controindicazioni ?

Pensa all’aceto come ad un vino, non affidarti al primo che capita ma cerca la qualità, come anche per l’olio e meglio scegliere prodotti sicuri, in fondo non se ne utilizza in grandi quantità e una spesa leggermente maggiore è fortemente giustificata ed è una scelta saggia.

Aceto di Mele o di vino? Il consiglio è di scegliere quello di mele, ecco il perchè:

L’aceto di Mele i benefici , quali sono?

  • Ha una basso contenuto di acido acetico
  • Ha origini antichissime e da sempre è utilizzato come antibiotico naturale e per la perdita di peso ed è un ottimo alleato per combattere la ritenzione idrica .
  • L’aceto di mele è utilizzato anche come rimedio per i capelli grassi e i capelli che si spezzano e anche come rimedio per i capelli con forfora (mescolare 50% di aceto di mele con 50% di acqua in uno spruzzatore, applicare al cuoio capelluto , avvolgere la testa e lasciare riposare per 15, poi lavare i capelli, da ripetere 2 volte a settimana)
  • Utilizzato durante il bagno, ha un affetto positivo sul PH della nostra pelle.
  • Ottimo rimedio contro i crampi muscolari (Mescolare 2 cucchiai di aceto di sidro e un cucchiaio di miele in un bicchiere di acqua)
  • Rimedio contro il singhiozzo, l’aceto di mele infatti va a stimolare i muscoli che generano il singhiozzo, una curiosità, negli stati uniti è stato inventato un lecca lecca al gusto di aceto di mele, usato proprio contro il singhiozzo .
  • Rimedio contro il mal di gola, appena senti un dolore ( prepara mezzo bicchiere di acqua con mezzo di aceto bianco e fai dei risciacqui ogni ora, pare proprio che i germi non sopravvivono all’ambiente acido che genera l’aceto di mele! )

Aspetti negativi e controindicazioni.

  • L’aceto di mele essendo un acido può provocare bruciore alla lingua e può ridurre l’assorbimento di potassio eventualmente presente durante il pasto .

Come assumere l’aceto di mele?

Per ottenere i benefici dell’ aceto di mele puoi consumarlo come condimento durante i pasti, ma anche berlo, un cucchiaio in un bicchiere di acqua o in un succo di frutta di mele.

L’aceto di mele migliore è prodotto dalla azienda che coltiva le proprie mele e le trasforma in prodotti alimentari, le mele utilizzate e la lavorazione fanno si che il prodotto sia di altissima qualità e sicurezza,  particolarmente adatto a tutti gli utilizzi e benefici conosciuti, per questo suggeriamo l’aceto di mele della azienda “Il Frutto Permesso“, qui trovi tutti i prodotti che puoi ordinare e ricevere direttamente a casa tua.

 

Fonti:


Lascia un tuo commento nella casella qui sotto ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>