Informazioni

  • Le recensioni dei clienti certificati da FoxRate:

Generalità

La promozione, l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.albrafood.com sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su AlbraFood.com sono venduti direttamente da "Langalletta s.r.l." (di seguito Langalletta). La sede legale della società è in Italia, nel comune di Santa Vittoria d'Alba (provincia di Cuneo), in Viale Statale 155 c.a.p. 12069.

Per avere assistenza è possibile visitare l'area "Contattaci" inoltre, è sempre possibile contattare Langalletta, telefonicamente o tramite fax al numero +39 0172.246078, tramite e-mail a: info@albrafood.com .

1.3 AlbraFood.com è un sito di proprietà di Langalletta, che possiede i diritti per l'utilizzo del logo, del marchio e degli altri segni distintivi, dei domini internet, dei servizi e delle funzionalità presenti sul portale internet AlbraFood.com. 

Politica commerciale

Langalletta è un'impresa commerciale e svolge la compravendita di prodotti e servizi in modalità e-commerce, in esclusiva modiale e non, sul sito www.albrafood.com .
L'attività di vendita on line si rivolge sia ai consumatori finali (soggetti privati), sia agli operatori economici (soggetti con Partita Iva) tranne nei casi in cui sussistano divieti giuridici. 
Langalletta può acquistare i prodotti richiesti dagli utenti direttamente presso i produttori, chiedendo loro di effettuare direttamente la spedizione all'acquirente, presso la destinazione da egli indicata nel modulo d'ordine; oppure, può provvedere al ritiro dei prodotti e spedirli all'acquirente, anche utilizzando proprio packaging esterno.

II prodotti e servizi commercializzati sono quelli delle imprese partner e clienti di Langalletta , presenti nel sito web AlbraFood.com, selezionati dal management di Langalletta , in quanto rispondono ai requisiti richiesti dal Progetto, ossia che propongono prodotti e servizi rappresentativi delle tipicità italiane in materia di enogastronomia, agroalimentare e turismo ambientale e culturale.

Le Condizioni Generali di Vendita disciplinano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti e servizi su AlbraFood.com, tra gli utenti del sito e il venditore Langalletta .

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano, invece, la fornitura di prodotti e servizi da parte di soggetti diversi da Langalletta che siano presenti su www.albrafood.com, direttamente o tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Si invitano gli utenti, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Langalletta sul sito AlbraFood.com, di verificare le loro condizioni di vendita e contrattuali in generale.

Contratto di acquisto

Per concludere e rendere esecutivo il contratto di acquisto di prodotti e servizi su www.albrafood.com, è necessario compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al venditore Langalletta , per via telematica, seguendo le istruzioni fornite sul sito al riguardo. 

Durante la compilazione del modulo d'ordine l'acquirente può prendere visione delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto/servizio ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che è possibile utilizzare per l'acquisto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.

Il contratto s'intende concluso ed efficace quando il venditore Langalletta riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati concernenti l'ordine stesso. 
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, l'acquirente certifica di conoscere e accettare incondizionatamente, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita e le altre informazioni contenute in www.albrafood.com, anche richiamate tramite link e s'impegna a osservarle. 
Se l'utente non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita e negli altri documenti sopra citati, è invitato a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti/servizi su www.albrafood.com .

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati di Langalletta per il periodo di tempo necessario alla sua evasione, e conservato nei termini di legge. L'acquirente potrà accedere al suo modulo d'ordine consultando la sezione "I Miei ordini". 

Il venditore Langalletta potrà non eseguire gli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità del compratore o che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti/servizi richiesti.
In questi casi l'utente sarà tempestivamente informato per posta elettronica o altro mezzo idoneo allo scopo. 
Qualora l'acquirente abbia ordinato e pagato prodotti/servizi che per qualsiasi motivo non possono essere forniti/erogati per causa imputabile al venditore, quest'ultimo provvederà a rimborsare la somma anticipata. 
Concluso il contratto d'acquisto, Langalletta trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, con un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine .
Sarà inoltre comunicato lo stato dell' ordine e il suo avanzamento.

Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti

Langalletta vende, su AlbraFood.com, prodotti e servizi realizzati o preparati da altri operatori economici, senza effettuare alcun intervento di manipolazione sui prodotti, che sono spediti nelle stesse condizioni (imballaggio, marchiatura, stato di conservazione ecc.) in cui il produttore li mette a disposizione, il tutto nel rispetto delle leggi e dei regolamenti in materia e vigenti. 
I prodotti proposti e venduti nel sito AlbraFood.com sono acquistati direttamente da Langalletta presso i propri partner, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. 

Le caratteristiche essenziali dei prodotti/servizi sono presentate su AlbraFood.com all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su AlbraFood.com o degli ambienti riprodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dall'utente. 
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L'utente deve accertarsi del prezzo finale di vendita, indicato nel negozio on line, prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. 

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli indicati nel sito web non potranno essere accettate dal venditore M3.

Pagamenti

Tutti i prezzi indicati sul sito www.albrafood.com sono IVA compresa.

Per il pagamento del prezzo dei prodotti/servizi e delle relative spese di spedizione e consegna l'utente potrà scegliere tra le modalità indicate nel modulo d'ordine e nel negozio on line del sito AlbraFood.com .


In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio: il numero della carta di credito/debito, la data della sua scadenza ecc.) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella o ad altre banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Langalletta se non per completare le procedure di acquisto e per emettere i relativi rimborsi.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, esso dovrà avvenire alle coordinate bancarie di Langalletta indicate nel modulo d'ordine e nel negozio on line di AlbraFood.com. A seguito del pagamento, l'utente dovrà trasmettere via fax al numero 0172.246078 , o via mail all'indirizzo: albrafood@gmail.com , la ricevuta o contabile bancaria, con indicazione del CRO, attestante l'avvenuto pagamento. 

La spedizione dei prodotti e l'erogazione dei servizi avverranno solo alla data di valuta contabile del pagamento, che assicura il buon fine della transazione finanziaria.

Sconti e promozioni

Langalletta potrà indire concorsi e promozioni, oppure offrire buoni sconto agli utenti, con varie modalità, per gli acquisti da effettuare su AlbraFood.com.
Per la fruizione dello sconto l'acquirente dovrà utilizzare uno specifico codice, inserendolo nel modulo d'ordine, secondo istruzioni. Il codice è riportato su supporti cartacei, multimediali o altri similari (sms, mail ecc.), rilasciati da Langalletta , o imprese partner. 


Il buono sconto presenta i seguenti vincoli:
- potrà essere utilizzato una sola volta, per un solo ordine salvo indicazioni diverse sul medesimo
- non potrà essere convertito in denaro o altri valori
- non sarà possibile utilizzare più buoni sconto nello stesso ordine
- non potrà essere utilizzato nell'ambito di concorsi a premio ovvero in altre promozioni 
- non potrà essere utilizzato nelle iniziative di beneficenza, nè durante le aste on line.

Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, l'utente può accedere nell'area "Spedizione e consegna". Le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute e accettate dall'acquirente al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

Langalletta comunicherà all'utente, dopo l'acquisto, le eventuali modalità e procedure per la verifica dello stato del proprio ordine, anche rilasciando specifiche credenziali per l'accesso ai sistemi multimediali dei corrieri utilizzati, di volta in volta, per il trasporto e la consegna dei prodotti acquistati. 
Sarà sempre possibile richiedere informazioni a Langalletta telefonicamente o tramite fax al numero 0172.246078 , o via mail all'indirizzo info@albrafood.com .

Privacy

Il cliente di Langalletta potrà ottenere informazioni su come sono trattati i dati personali accedendo alla Privacy Policy.

Per ogni altra informazione sùlla Privacy Policy è possibile inviare richieste alla mail: info@albrafood.com o contattare il personale dell'azienda telefonicamente o tramite fax al nr. 0172.246078 .

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. 

Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali d'uso tra Langalletta e i suoi clienti, sarà competente il Tribunale di Alba, fatti salvi tutti i tentativi e strumenti di conciliazione amichevole della controversia, secondo usi e leggi in vigore.

Diritto di recesso ( aggiormaneto 2014 )

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente, per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line" come da nuove normative europee 2014.

Entro il suindicato termine di giorni 14 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, possibilmente integri e nella loro confezione originaria.

Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.

Langalletta  provvede all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore nel più breve tempo possibile entro il termine di quattordici giorni a partire dalla data di spedizione della merce da parte del cliente. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito si provveder ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore, diversamente sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell'intestatario della fattura). Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sar nostra cura avvisare il cliente dell'accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento c/o la nostra sede, per consentire allo stesso di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione. Si consiglia vivamente di effettuare una spedizione assicurata. 

Informativa sull'utilizzo dei Cookie

Che cosa è un cookie? Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua, oppure i prodotti inseriti nel carrello spesa, in modo da ritrovarli disponibili al successivo login.

Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.albrafood.com , adeguatamente segnalata agli utenti di Langalletta .